La procedura di impianto cocleare

L'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, Gruppo Impianti Cocleari, Università degli Studi di Pisa organizza il corso di base teorico e pratico di aggiornamento "La procedura di impianto cocleare".Tale corso si terrà il 16 e 17 Novembre 2007.

orecchio

Il Corso ha lo scopo di illustrare i vari aspetti della complessa procedura di impianto cocleare nel bambino e nell’adulto. Verranno approfondite tutte le molteplici e complesse problematiche, dalla fase di valutazione e selezione pre-operatoria, alla fase di valutazione dei risultati, al follow-up; verranno inoltre illustrate la fase di monitoraggio intra-operatorio, attivazione-mappaggio dell’impianto cocleare e soprattutto affrontate le problematiche relative alla riabilitazione del paziente pediatrico e adulto ,

 Si prevede lo svolgimento di lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, ampia presentazione e discussione di casi clinici.

 Sede del Corso

Ospedale Santa Chiara

Aula Clinica Otorinolaringoiatria, 1° piano

Via Savi, 10

56126 Pisa

 Il Corso di base teorico pratico di aggiornamento “La procedura di impianto cocleare” è a numero chiuso ed è rivolto a 25 logopedisti.

Per questa categoria è stato richiesto l’accreditamento E.C.M.

 Iscrizione

L’iscrizione è subordinata all’invio della scheda acclusa e sarà accettata fino ad esaurimento della disponibilità dei posti.

La segreteria organizzativa, confermerà per iscritto, l’avvenuta accettazione della scheda.

Segreteria Scientifica

Prof. Stefano Berrettini (Pisa)

Dott.ssa Francesca Forlì (Pisa)

U.O.ORL 1

Dipartimento di Neuroscienze,

Ospedale Santa Chiara

Tel. 050 992704

Quota di iscrizione: ? 100,00

 

  • Area personale
  • Collaborazioni e Partner FLI
  • Banner IALP